Breaking News

domenica 28 giugno 2020

Inglese Certificato B2 e C1 riconosciuto MIUR. WEBINAR INTENSIVI a distanza con ESAMI ON LINE, per massimo punteggio graduatorie docenti. Da 6 al 16 luglio 2020


Due WEBINAR INTENSIVI con esami di certificazione finale ON LINE a distanza, per conseguire la Certificazione in Lingua Inglese di Livello B2 o  C1, valide per le Graduatorie di II e III fascia, entro la scadenza dei bandi, che usciranno nella prima metà di Luglio 2020.
Potrai seguire le Lezioni e sostenere gli esami comodamente da Casa TUA in modalità on line a distanza. 
I Webinar uniscono i vantaggi dell'e-learning con quelli di un corso in presenza, grazie alla possibilità di interazione in tempo reale con i docenti del corso. Esami finali di Certificazione da remoto, ON LINE collegati da casa propria, anche in emergenza COVID-19.
In partenza 2 corsi: B2 e C1. Il requisito di ingresso è quello di una preparazione, anche non certificata, al livello precedente a quello desiderato. (es. per accedere al B2 è necessario essere al B1, etc.
Le iscrizioni sono APERTE fino al 5 LUGLIO 2020.
I WEBINAR inizieranno il 6 LUGLIO e saranno in modalità INTENSIVA, sicuramente molto impegnativa, ma senza alternative per permettere di sostenere gli esami di certificazione entro il 16 e 17 luglio 2020, e ricevere l'esito entro la probabile scadenza del periodo di presentazione domande di aggiornamento delle nuove Graduatorie Provinciali per le supplenze e dei Concorso Ordinari Docenti   (31/07/2020).
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 5 LUGLIO 2020.
Posti limitati e iscrizione subordinata al superamento dei test d'ingresso.
Pagabile anche con Carta del Docente

Qual è il punteggio attribuito alle certificazioni di lingua inglese di livello B2 e C1?
E’ bene sottolineare che le certificazioni di livello inferiore al C1 non vengono valutate nei concorsi docenti. Il livello B2 è valido solo per le Graduatorie d'Istituto di II e III fascia che nel 2017 sono stte valutate 3 punti per la II fascia e 1 punto per la III fascia, per il prossimo aggiornamento del luglio 2020. 

In relazione ai Concorsi, la normativa prevede l’accertamento della capacità di compressione e corretta espressione in una lingua straniera, durante le prove orali, ma per questo non è richiesta la certificazione. Per i concorsi, il livello B2 è il livello minimo che di fatto bisogna dimostrare di avere, per poter rispondere alle domande in lingua straniera, che verranno fatte in tutte le prove di tutti i concorsi docenti. La certificazione, di per se non obbligatoria, viene valutata in termini di punteggi solo se di livello C1 o C2.
Nel concorso riservato ai docenti abilitati, svolto nel 2018, che prevedeva che il punteggio finale per la Graduatoria di Merito Regionale, fosse attribuito al 60% in base ai titoli di servizio o culturali e al 40% per il risultato della prova orale senza sbarramento, le certificazioni riconosciute di Livello C1 sono state valutate 6 punti e quelle di livello C2 ben 9 punti
Per il Concorso Straordinario Riservato ai Docenti di Scuola dell'Infanzia e Primaria, il cui bando è stato pubblicato venerdì 9 novembre 2018, con istanze presentabili entro il 13 dicembre 2018, sono stati attribuiti 2 punti per il Livello C1 e 3 punti per il livello C2. Anche in quest'ultimo caso, i punteggi attribuiti alle certificazioni linguistiche sono altissimi, soprattutto se paragonati ad altri titoli valutati (lauree triennali 1,5 punti, lauree specialistiche o magistrali 2,5 punti).

Per i 3 concorsi i cui bandi sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 28 aprile 2020:
  1. Concorso Straordinario per Docenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, riservato ai con tre anni di servizio nella Scuola statale;
  2. Concorso Ordinario per Docenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado;
  3. Concorso Ordinario per Docenti della Scuola dell'Infanzia e Primaria;

le certificazioni di livello C1 sono valutate 1,5 punti e quelle di livello C2 2 punti

Si tratta di punteggi molto elevati, in quanto il livello C1 viene valutato al pari di un Master di I o II livello. Il livello C2 con un punteggio superiore

Il valore delle certificazioni linguistiche riconosciute, non si esaurisce con i concorsi. Per le graduatorie d’istituto di II e III fascia, che saranno   regolarmente aggiornate nell’estate del 2020 e che saranno utilizzate per le supplenze prima dell’entrata a regime delle Graduatorie dei Nuovi Concorsi, se saranno confermate le tabelle del 2017, come pare, il livello C1 vale 4 punti in II fascia e 2 punti in III fascia . Solo per le GI, viene inoltre valutata anche la certificazione di livello B2 (3 punti in II fascia e 1 punto in III fascia)

Quando si svolgeranno i corsi?
Sono in partenza due nuovi corsi, nella modalità WEBINAR on line, che unisce i vantaggi di un corso e-learning a distanza, con quelli di un corso in presenza. I partecipanti potranno collegarsi comodamente da casa propria, con il proprio dispositivo (pc, tablet o smartphone) connesso ad Internet e partecipare alle lezioni in tempo reale, interagendo con il docente. Questa possibilità di Interazione, tipica dei corsi in presenza, rende pertanto il Webinar, superiore ai corsi e-learning, che non dispongono di questa funzionalità, assolutamente basilare per i corsi di lingua, nei quali è necessaria la pratica nei dialoghi.
I corsi hanno una durata di 48 h. per il Livello B2 e di 60 h. per il livello C1, in termini di ore collegamento in tempo reale. In conseguenza della necessità di conseguire le certificazioni in tempo utile per la presentazione delle domande, entro la probabile scadenza dei bandi già pubbblicati (cocnorso ordinario) o che che saranno pubblicati a brevissimo, i webinar saranno intensivi e le lezioni saranno tenute tutti i giorni, secondo il calendario di seguito riportato.
Le lezioni in tempo reale e interattive, saranno comunque registrate e i filmati delle lezioni, saranno saranno disponibili agli iscritti per tutto il tempo del corso. 

Di seguito i Calendari dei due WEBINAR INTENSIVI:

  1. Il corso webinar di livello B2 si svolgerà da martedì 6 luglio 2020 a martedì 14 luglio 2020, con lezioni on line in tempo reale, tutti i giorni, dalle h. 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30 e con esami di certificazione finali B2 on line a distanza da mercoledì 15 luglio 2020;
  2. Il corso webinar di livello C1 si svolgerà da martedì 6 luglio 2020 a mercoledì 15 luglio 2020, con lezioni on line in tempo reale, tutti i giorni, dalle h. 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 e con esami di certificazione finali C1 on line a distanza da venerdì 16 luglio 2020;
Si sottolinea che la modalità webinar prevista per i due corsi, permette di visionare le registrazioni delle lezioni precedenti. Questa funzionalità è particolarmente utile, soprattutto nel caso in cui, si debba saltare qualche lezione per impegni improvvisi;

A che livello bisogna essere per poter partecipare ai corsi?
Per il corso B2 è necessario essere ad un livello B1, anche se non certificato, per il C1 è necessario essere ad un livello B2, anche non certificato.

Come faccio a saper il mio livello di partenza?
Per tutti i nostri corsi e webinar di lingua inglese, prima di procedere all’iscrizione è OBBLIGATORIO il superamento dei previsti Test d’ingresso finalizzati alla verifica del livello di ingresso REALE, anche per coloro che sono eventualmente già in possesso di altre certificazioni di livello inferiore.

Il test d’ingresso è costituito da 2 parti:
un primo test automatico fruibile all’indirizzo web https://www.anglia.org/placement-test il cui risultato va comunicato alla segreteria, per concordare la seconda parte del test;
  • la seconda parte del test, consistente in un colloquio orale di circa 10 minuti, in videoconferenza, con uno dei docenti del corso. La seconda parte del test di livello, va concordata tramite email a segreteria@mediastaff.com o chiamando il 0187 518940 o 3928014112 o 3929936411 prima di procedere all'iscrizione
Successivamente al placement test on line, sarà quindi necessario concordare un colloquio in videoconferenza con i docenti del corso, per un'effettiva e reale verifica del livello di ingresso, prima di procedere all'iscrizione.

Le domande saranno accolte in ordine d’arrivo (a sportello). La selezione verrà effettuata sul possesso dei requisiti d’ingesso


Qual è la certificazione rilasciata?

Dal 2013 Mediastaff e accreditata per le certificazioni ANGLIA Esol AIM
Awards-
Dal 2020 siamo accreditati anche per le certificazioni GATEGOUSE AWARDS, fra le pochissime certificazioni linguistiche a prevedere ufficialmente esami on line a distanza.
Sia ANGLIA AIM AWARDS che GATEHOUSE AWARDS sono fra gli CERTIFICATORI riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione delle Repubblica Italiana, ai sensi del DM 7 marzo 2012 prot. 3889 (GU nr. 79 del del 3 marzo 2012). 
Allo stato attuale delle cose, essendo le attività presenziali, ancora sospese, gli esami saranno tenuti ESCLUSIVAMENTE a distanza in modalità on line, con esaminatori interni, che sono fra l’altro anche i docenti dei corsi.
La certificazione rilasciata al superamento degli esami sarà pertanto GATEHOUSE AWARDS

A chi rivolgersi e dove e quando è possibile frequentare questi corsi?

Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider è uno dei più prestigiosi provider di formazione per il mondo della Scuola, è accreditato MIUR per la formazione del personale docente ed opera in tutta Italia, con corsi in presenza e in modalità e-learning o blended. Nell’ultimo triennio oltre 20.000 docenti hanno scelto con soddisfazione i corsi superintensivi in presenza, tenuti principalmente nei week-end e e anche in periodi festivi, per essere fruibili da chiunque senza interferire con gli impegni lavorativi infrasettimanali.



A fine corso, saranno sostenuti gli esami per il rilascio delle Certificazioni esol GATEHOUSE AWARDS riconosciuta dal MIUR per tutti i concorsi e graduatorie.

Quanto costano i corsi webinar? 

I corsi sono offerti al prezzo specialissimo di:
€ 599,00 per il Livello B2;
€ 699,00 per i Livelli C1 e C2. I prezzi sono "tutto compreso" (corso in presenza, documentazione didattica, esame di certificazione e ad avvenuto superamento dell'esame, correzione FAST TRACK ed emissione del certificato riconosciuto dal MIUR).
Il prezzo è comunque particolarmente vantaggioso perché onnicomprensivo di esami di certificazione finali, materiale didattico ed emissione del certificato.
Ricordiamo che i posti sono limietati e si consiglia di procedere celermente per non rimanere esclusi.

E' disponibile anche il pagamento rateale, condizionato all'approvazione della banca finanziatrice (Consel Bancasella):
  • 6 rate mensili;
  • 12 rate mensili;
  • 18 rate mensili
  • 24 rate mensili.
Per chi opta per il pagamento rateale è necessario contattare la ns. segreteria ( segreteria@mediastaff.com o 0187 518940 ) per le opportune indicazioni.

Il prezzo comprende la correzione test in modalità Fast Track, che garantisce la comunicazione ufficiale dell'esito degli esami, in 10 giorni lavorativi dalla data d'esame per poter produrre l'autocertificazione dei titoli, secondo la normativa vigente ai sensi della Legge Bassanini, in sede di presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle Graduatorie di Istituto ora Provinciali e Concorsi, entro il 31 luglio 2020.

Sostenendo l'esame di certificazione nei termini previsti, coloro che si saranno avvalsi della correzione Fast-Track, potranno ricevere la comunicazione ufficiale del conseguimento della certificazione, richiesta per le autocertificazioni richieste dalla piattaforma Polis-Istanze on Line, entro la data di scadenza dei termini per la presentazione delle domande per le graduatorie di 2^ e 3^ fascia e dei concorsi ordinario per la Scuola dell'Infanzia e Primarie e Ordinario per la Scuola Secondaria (scad. 31/07/2020) .

PER I DOCENTI DI RUOLO?
Ai fini della Direttiva 170/2016 MEDIASTAFF Istituto Kant è stata qualificata/accreditata dal MIUR come Ente autorizzato ad erogare ai Docenti la formazione e i servizi di certificazione delle competenze. I docenti DI RUOLO possono pertanto utilizzare per il pagamento del presente corso i BUONI della CARTA DEL DOCENTE, secondo le istruzioni indicate nella modulistica d’iscrizione.




Possono iscriversi solo docenti?
Chiunque sia in possesso dei requisiti d'ingresso può iscriversi e conseguire le Certificazioni Linguistiche Internazionali, riconosciuta in tutti i concorsi della Pubblica Amministrazione. 

Come iscriversi ai corsi di Inglese in modalità WEBINAR?
Per iscriversi e per informazioni (posti limitati), rivolgersi a Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider di La Spezia, telefonando al nr 0187 518940 o 3928014112 o 3929936411 o scrivere all'indirizzo Email corsiscuola@mediastaff.com con risposta automatica 24 h. su 24 e 7 giorni su 7, o in alternativa per ricevere risposta a domande specifiche si può scrivere a info@mediastaff.com .
Per informazioni è disponibile anche il sito web  www.inglesedocenti.com 

ATTENZIONE!!!
corsiscuola@mediastaff.com è un risponditore automatico, attivo 24 h. al giorno, 7 giorni su 7, che entro pochi istanti dal ricevimento della vs email (anche vuota) vi invierà informazioni complete sul corso e modulistica per eventuale iscrizione sulle edizioni disponibili, ma che essendo un computer, non è in grado di rispondere ad eventuali domante. Per domande specifiche scrivere a info@mediastaff.com .
Inoltre rispondiamo al telefono, ai nr. 0187 518940 o 0187 21442
SOLO nel seguente orario:
da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 18:00;
il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00

vedi anche:

Graduatorie Docenti II e III fascia tutti i titoli per aumentare il punteggio

Corsi per l'acquisizione dei 24 CFU con iscrizioni aperte, con date certe per gli esami, in varie località italiane, a partire dalla metà di dicembre 2019 fino alla metà di febbraio 2020;

Corsi di Lingua Inglese, valutabili come titoli per i concorsi ordinario e straordinario, edizioni superintensive full immersion durante le vacanze pasquali, con esame di certificazione entro fine aprile 2020 , in tempo del inserimento titoli di domanda aggiornamento Graduatorie d'Istituto da educanews.it

Inglese o altra lingua, obbligatorie per i Concorsi Docenti? Serve anche la certificazione? Facciamo chiarezza

Ulteriori dettagli sui Corsi di Lingua inglese di Medistaff Istituto Kant global learning provider con certificazione anglia AIM AWARDS riconosciuta dal MIUR

Concorsi docenti scuola secondaria: quando inizieranno le prove? Cosa insegnano i precedenti concorsi MIUR?
Inglese Certificato B2, C1 e C2 riconosciuto MIUR. Corsi Webinar a distanza ed ESAMI ON LINE a distanza, anche in emergenza COVID-19, per massimo punteggio graduatorie e concorsi docenti. Dal 29 aprile 2020


link esterni:
  1. DECRETO-LEGGE 29 ottobre 2019, n. 126 (da Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana);
  2. D.L. 29/10/2019 - Emendamenti approvati - da sito della Camera dei Deputati NB: v. Art. 1-bis. (Disposizioni urgenti in materia di supplenze)
  3. tabelle PUNTI allegate al DM 374/2017 - utilizzate nell'ultimo aggiornamento 2017 (da istruzione.it):
    allegato A - seconda fascia
    allegato B - terza fascia