Breaking News

mercoledì 29 aprile 2020

Uscito il nuovo Bando Concorso straordinario scuola secondaria riservato a docenti con 3 anni di servizio: domande dal 28 maggio al 3 luglio 2020. Come incrementare il punteggio in tempo per le domande


Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 28 aprile 2020 il bando per il concorso straordinario RISERVATO ai docenti di Scuola Secondaria, in possesso di almeno 3 anni di servizio nella scuola statale. 

Il Concorso mette a bando 24.000 posti per varie classi di concorso in tutte le regioni italiane e permette anche a coloro, che non accederanno subito al ruolo, per insufficienza di posti, ma che avranno superato l’unica prova computer based, composta da 80 quesiti a cui rispondere in 80 minuti, di conseguire comunque l’abilitazione e poter eventualmente transitare dalla III fascia alla II.

Quali sono le procedure concorsuali previste in questo bando?
Le procedure sono: 
posti comuni secondaria di primo o secondo grado;
sostegno secondaria di primo grado
sostegno secondaria di secondo grado
procedura straordinaria per l’abilitazione 
Chi è in possesso del titolo di studio richiesto per ciascuna classe di concorso, oltre all’anzianità di servizio di almeno 3 anni, anche non continuativi, nella scuola statale, dei quali almeno uno nella classe di concorso per la quale si fa domanda, potrà partecipare a ciascuna delle suddette procedure, per una sola regione.

Quando e come sarà possibile presentare le domande di partecipazione?
Le domande di partecipazione, potranno essere presentate, attraverso la piattaforma telematica POLIS Istanze on Line, dalle ore 9,00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del 3 luglio 2020.

Quali sono i titoli e le modalità concorsuali?
Il decreto ministeriale, con tutte le specifiche sulle modalità concorsuali e tabelle punti attribuibili per titoli di servizio e culturali, era già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, lo scorso venerdì 17 aprile 2020.
Requisito OBBLIGATORIO per la partecipazione in aggiunta al titolo d’ingresso, un’anzianità di servizio di almeno 3 anni, derivante anche da MAD, anche non continuativi, nella scuola statale, dei quali almeno uno nella classe di concorso per la quale si fa domanda.
Il servizio nelle paritarie viene considerato solo ai fini della partecipazione alla sola procedura per l’abilitazione.

Fra i titoli valutati per incrementare il punteggio totale, sono ancora conseguibili in tempo utile, solo le Certificazioni Linguistiche di livello C1 e C2. Scopri come frequentare un efficacissimo corso in modalità WEBINAR in tempo reale, per conseguire la certificazione in tempo per le domande di partecipazione al concorso. Iscriviti qui

Come iscriversi ai corsi di Inglese con certificazione C1 e C2 in modalità WEBINAR e con esami on line?
Per iscriversi e per informazioni (posti limitati), sui corsi di Inglese in modalità WEBINAR con esami on Line, rivolgersi a Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider, uno dei più prestigiosi provider di formazione per il mondo della Scuola, telefonando al nr 0187 518940 da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00, o scrivere all'indirizzo Email corsiscuola@mediastaff.com con risposta automatica 24 h. su 24 e 7 giorni su 7, o in alternativa per ricevere risposta a domande specifiche puoi scrivere a info@mediastaff.com .

Per informazioni è disponibile anche il sito web:
www.inglesedocenti.com

Scarica dalla Gazzetta Ufficiale:
Il bando
Il decreto


v. anche: