Breaking News

giovedì 30 aprile 2020

Ecco il Concorso Ordinario Docenti per scuola Infanzia e Primaria per Laureati in Sc. Della Formazione Primaria e Diplomati Magistrali: domande dal 28 maggio al 3 luglio 2020. Come incrementare il punteggio entro la scadenza


Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 28 aprile 2020 il bando per il concorso ordinario DOCENTI per la scuola DELL’INFANZIA e PRIMARIA. 
Il Concorso mette a bando 12.863 posti in tutta Italia e permette ai laureati in Scienze della Formazione Primaria o ai Diplomati Magistrali prima del 2001, di partecipare, anche senza aver maturato alcuna anzianità di servizio.
Quando e come sarà possibile presentare le domande di partecipazione?
Le domande di partecipazione, potranno essere presentate, attraverso la piattaforma telematica POLIS Istanze on Line, dalle ore 9,00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del 3 luglio 2020.

Quali sono i titoli e le modalità concorsuali?
Il decreto ministeriale, con tutte le specifiche sulle modalità concorsuali e tabelle punti attribuibili per titoli di servizio e culturali, era già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, lo scorso venerdì 17 aprile 2020.
Requisito OBBLIGATORIO per la partecipazione è il possesso del titolo di studio richiesto, ovvero della Laurea in Scienze della Formazione Primaria, o del Diploma Magistrale, se conseguito prima del 2001. Non è richiesto quale requisito, l’aver maturato precedente anzianità di servizio

Fra i titoli valutati per incrementare il punteggio totale, sono ancora conseguibili in tempo utile, solo le Certificazioni Linguistiche di livello C1 e C2. Scopri come frequentare un efficacissimo corso in modalità WEBINAR in tempo reale, per conseguire la certificazione in tempo per le domande di partecipazione al concorso

Come iscriversi ai corsi di Inglese con certificazione C1 e C2 in modalità WEBINAR e con esami on line?

Per iscriversi e per informazioni (posti limitati), sui corsi di Inglese in modalità WEBINAR con esami on Line, rivolgersi a Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider, uno dei più prestigiosi provider di formazione per il mondo della Scuola, telefonando al nr 0187 518940 da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00, o scrivere all'indirizzo Email corsiscuola@mediastaff.com con risposta automatica 24 h. su 24 e 7 giorni su 7, o in alternativa per ricevere risposta a domande specifiche puoi scrivere a info@mediastaff.com .

Per informazioni è disponibile anche il sito web:

Scarica dalla Gazzetta Ufficiale:

v. anche:

Mappa dei posti disponibili per regione