Breaking News

domenica 27 aprile 2014

DIVENTARE AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO


UN CORSO PER INTRAPRENDERE LA PROFESSIONE
aggiornato alla Riforma del Condominio

Quella dell’amministratore di condominio è una professione gratificante e remunerativa, per chi vuole esercitarla in qualità di attività principale, ma anche per chi già svolge un altro lavoro.
La figura dell'Amministratore di Condominio è prevista dal Codice Civile, che all'articolo 1129, così come riformato dalla legge 11/12/2012 n. 220, entrata in vigore il 18 giugno 2013, recita: «Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario»
Ogni stabile con più di 8 condomini ha bisogno di un Amministratore di Condominio.
La professione è appetibile per chi è in possesso di un diploma di Istituto Tecnico Commerciale o Geometra, per chi ha una laurea in ambito giuridico o economico, ma anche per chi ha un diploma o una laurea più “generica”-
Quali sono i requisiti per diventare amministratore di condominio, dopo l’introduzione della riforma del condominio, entrata in vigore il 18 giugno 2013?
Innanzitutto è necessario il pieno godimento dei diritti civili, non essere stati condannati per reati contro la pubblica amministrazione e, in generale, non avere a proprio carico nessun reato che abbia una pena prevista dai due ai cinque anni di reclusione.
Oltre a questo, bisogna essere in possesso di un diploma di maturità e aver frequentato un apposito corso di formazione.
Come frequentare i corsi di formazione previsti dalla normativa?
Da inizio maggio 2014, è in partenza a La Spezia, un corso di 90 ore, organizzato dall’associazione di categoria Assoamministratori e Mediastaff.
Le lezioni si terranno il giovedì sera e il sabato mattina, indicativamente fino alla seconda metà del mese di luglio e riguarderanno tutti gli aspetti teorici e pratici, indispensabili per poter esercitare la professione di Amministratore di Condominio. A fine corso gli allievi sosterranno l’esame di certificazione finale, per il rilascio dell’Attestato, previsto dalla normativa.
Per iscriversi e per informazioni, rivolgersi alla Mediastaff di La Spezia, in via Lunigiana, 1, a 50 mt. dal Centro Kennedy, telefonare al nr.

0187 518940 o visitare il sito web www.amministratorecondominio.net

Nessun commento:

Posta un commento