Breaking News

venerdì 15 novembre 2019

Master e Corsi di perfezionamento Docenti e Dirigenti, con punteggio per tutte le graduatorie docenti di ruolo e non di ruolo. Esami in tutta Italia. Pagabili anche con Carta del Docente


MEDIASTAFF Istituto Kant global learning provider, una delle più conosciute ed affermate realtà operanti nella formazione per la Scuola, propone i nuovi Master e Corsi di Perfezionamento, frequentabili interamente on line fruibili comodamente da casa propria, in modalità e-learning e con esami in presenza in tutte le regioni italiane.
I master di I e II livello e i Corsi di Perfezionamento e Specializzazione per acquisire competenze trasversali e specifiche per gli insegnanti di ogni materia, che lavorano o ambiscono a lavorare nelle scuole di ogni ordine e grado (Laureati o Diplomati). Al termine del Master, coloro che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale conseguiranno un Diploma di Master di I o II livello della validità di 60 CFU, che da diritto fino a nr. 3 punti nelle graduatorie del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) e con punteggi validi anche per i trasferimenti dei docenti di Ruolo e per tutti i concorsi per docenti e dirigenti

Che differenza c'è fra un Master e un corso di Perfezionamento?
In ambito universitario, le differenze sono varie, ma relativamente alle graduatorie docenti, senza entrare in tecnicismi, quella più rilevante è che i Master (di I e II livello), sono frequentabili ESCLUSIVAMENTE da docenti LAUREATI, mentre i Corsi di Perfezionamento sono aperti ANCHE A DOCENTI DIPLOMATI.

Quanti Master o corsi di Perfezionamento si possono frequentare in un anno o nell'arco della propria carriera scolastica?
Al massimo un Master o corso di perfezionamento da 1500 ore e 60 CFU all'anno, Da notare che non vanno conteggiati in questo limite le Certificazioni informatiche come le ECDL o e certificazioni linguistiche, per cui un docente, nello stesso anno può conseguire punteggi derivanti da un master o corso di perfezionamento, una certificazione informatica e una linguistica, tutti nello stesso anno, arrivando ad accumulare fino ad 11 punti all'anno.

Ho sentito dire che qualche volta le scuole o gli uffici competenti non riconoscono certi master o corsi di perfezionamento. Qual è il criterio ottimale per la scelta di un Master o Corso di Perfezionamento? 

Nelle tabelle di valutazione dei titoli si riconoscono i punteggi per Diplomi di perfezionamento, Master universitario di I e II livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60 crediti) con esame finale, coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria.
Può accadere che l'istituzione scolastica non consideri rispettato il criterio della coerenza con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria, per questo bisogna prestare molta attenzione alla scelta. E' ovvio che un diploma di Master sulle Scienze Motorie o sulla Musica, corre in il rischio di non essere valutato per un insegnante di matematica o di lettere, mentre sarà valutato a un docente di Scienze Motorie. Scegliendo un Master o Corso con ricadute trasversali, a prescindere dalla disciplina insegnata, il rischio di mancato riconoscimento, non c'è. Gran parte dei Master e Corsi di perfezionamento da noi proposti, appartengono a questa seconda categoria. Didattica e Pedagogia, Competenze digitali, Handycap, DSA e BES, sono assolutamente pertinenti con qualsiasi graduatoria e disciplina, di qualsiasi scuola di ogni ordine e grado e scegliere un percorso su queste tematiche riduce a zero il rischio di mancato riconoscimento.

Come si svolgono i corsi e gli esami finali?
Il Corso sarà erogato in modalità e-learning. Utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma telematica, il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del Corso, quali:

  • Videolezioni e materiale didattico appositamente predisposto; 
  • Bibliografie; 
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento); 
  • Eventuali esercitazioni e test di valutazione; 
  • Slide di presentazione online. 

Gli esami di profitto, che potranno essere prenotati dopo lo svolgimento delle ore di corso previste e previo saldo di tutte le rate previste, saranno tenuti in tutte le regioni italiane.



Mediastaff Istituto Kant global learning provider è soggetto accreditato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola, ai sensi della Direttiva 170/2016, pertanto per tutti i Master e Corsi di Perfezionamento proposti, può essere utilizzato il bonus della Carta del Docente, per i docenti di Ruolo. 

Per iscriversi e per informazioni (posti limitati), rivolgersi alla segreteria centrale Mediastaff Istituto Kant global learning provider, in orario 09:19:00, telefonando al nr 0187 518940 o 0187 21442 o scrivere all'indirizzo Email corsiscuola@mediastaff.com

ATTENZIONE!!!
L’indirizzo corsiscuola@mediastaff.com è un risponditore automatico, attivo 24 h. al giorno, 7 giorni su 7, che entro pochi istanti dal ricevimento della vs email (anche vuota) vi invierà informazioni complete sul corso e modulistica per eventuale iscrizione sulle edizioni disponibili, ma che essendo un computer, non è in grado di rispondere ad eventuali domante.

Per chi invece desidera telefonare ai numeri 0187 518940 o 0187 21442, facciamo presente che ricevendo chiamate da tutta Italia, non è facile avere risposta immediata, per cui consigliamo sempre di inviare prima la mail, inoltre rispondiamo al telefono SOLO nel seguente orario:
·      da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00;
·      il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00 (NO Festivi). Nel caso in cui non si abbia risposta, si prega di richiamare in altro momento SEMPRE nelle fasce orarie indicate

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito web www.masterdocenti.it dal quale è anche possibile scaricare le schede dei sigoli master e corsi di perfezionamento, con istruzioni e modulistica per eventuale iscrizione