Breaking News

sabato 11 novembre 2017

CONCORSI INPS 2017/18: a LUCCA i corsi di INGLESE certificati e ECDL intensivi per fare incetta di punti

E’ in arrivo una stagione densissima di opportunità per i giovani e meno giovani, che vogliono concorrere a posti pubblici o parapubblici
Nei prossimi 3 anni entreranno nella Pubblica Amministrazione quasi diecimila Laureati e diplomati con i concorsi pubblici INPS, Ministero della Giustizia, Agenzia delle Entrate, ANAS, MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze), Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e diversi altri ministeri. La stagione dei concorsi 2018, proseguirà con ben 3 bandi per l’immissione in ruolo di centinaia di migliaia di docenti nella Scuola statale, Dirigenti Scolastici, DSGA ( Direttore dei servizi Generali ed Amministrativiper i quali l’ultimo bando risale ad oltre dieci anni fa).
Per tutti i profili e posti, in aggiunta ai titoli di studio richiesti, diventano fondamentali le competenze informatiche digitali e linguistiche CERTIFICATE.
I primi bandi in uscita a brevissimo tempo, saranno i due concorsi INPS. A 10 anni di distanza dal precedente saranno pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale, a breve distanza uno dall’altro, i nuovi concorsi INPS 2018 per l’assunzione di funzionari laureati.
Il primo bando di concorso, per titoli ed esami, darà inizialmente il via all’assunzione di 365 aspiranti a posti di funzionari “analista di processo-consulente professionale”, area C, posizione economica C1. Seguirà un altro bando per l’inserimento di altri 730 persone. Complessivamente i posti INPS, riservati esclusivamente ai laureati, saranno oltre 1.100.
Le lauree richieste sono:
Laurea magistrale in economia;
Laurea in Giurisprudenza;
Laurea Magistrale in ingegneria gestionale;

In aggiunta alla laurea, per tutti è richiesta inoltre la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.Per i livelli C1 o C2 è previsto un notevole incremento del punteggio (5 punti).

Valutati per incremento del punteggio per titoli la certificazione ECDL

Oltre ai titoli di studio, quali sono le caratteristiche richieste dai bandi?
In aggiunta ai titoli di studio dichiesti (Laurea e Certificazione Lingua Inglese di Liv. B2 o superiore)

Come acquisire il più velocemente possibile i titoli richiesti, entro la data di presentazione delle domande?

Mediastaff Istituto Kant global Learning provider, l’azienda spezzina oggi annoverata fra i più prestigiosi operatori della formazione, con oltre 15.000 persone formate in tutta Italia, nell’ultimo triennio, ha prontamente predisposto alcuni corsi super intensivi, per acquisire in tempi molto ristretti, i titoli richiesti o utili per incrementare il punteggio sulla base delle informazioni reperibili sui vari bandi e disponibili dalle dichiarazioni di ministri, sottosegretari e comunicati vari delle singole amministrazioni.

In particolare:
-        Corsi di Lingua Inglese con rilascio di Certificazione esol AIM Awardsriconosciuta dal MIUR e valida per tutti i concorsi (livelli B2, C1 e C2), con esami in sede. Edizioni Superintensive per arrivare alla certificazione in brevissimo tempo), semintensive e normali;
-        Corsi ECDL Specialised IT Security intensivi in 1 sola giornata da 8 ore con esame in serata;
-        Corsi ECDL Base (4 esami) in 4 giornate intensive;
-        Corsi ECDL Standard (7 esami) in 7 giornate intensive;
Corsi ECDL BASE/Standard (4 o 7 esami) in modalità normale: 2 lezioni a settimana da 2 h. ciascuna

Per informazioni dettagliate sui corsi per conseguire le certificazioni linguistiche riconosciute e ECDL, prima delle scadenze delle domande per i concorsi INPS 2017 e 2018 e per ricevere modulistica e procedure per eventuale iscrizione, inviare una mail, anche vuota al risponditore automatico formazioneconcorsi@mediastaff.com , attivo 24 h. su 24, 7 giorni su 7, riceverete risposta immediata dopo pochi secondi o telefonare al nr. 0187 518940 o 0187 21442
Rispondiamo al telefono SOLO nel seguente orario:
- da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00;
- il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00
Nel caso in cui non si abbia risposta, si prega di richiamare in altro momento SEMPRE nelle fasce orarie indicate

Link esterni:
Determina del Presidente INPS per il primo concorso per l’assunzione di nr. 365 funzionari laureati: