Breaking News

domenica 26 novembre 2017

Concorso INPS: pubblicato il bando. Domande entro il 27 dicembre. Per partecipare obbligatoria certificazione linguistica B2. Punti per ECDL. A MILANO corsi blended per Inglese certificato B2 e ECDL in un giorno


Pubblicato il 24/11/2017 in Gazzetta Ufficiale il primo dei due Bandi INPS per i nuovi concorsi per l’assunzione di funzionari laureati. Le domande devono essere presentate entro il 27 dicembre 2017.
Il primo bando di concorso, per titoli ed esami, darà inizialmente il via all’assunzione di 365 aspiranti a posti di funzionari “analista di processo-consulente professionale”, area C, posizione economica C1. Seguirà un altro bando per l’inserimento di altri 730 persone. Complessivamente i posti INPS, riservati esclusivamente ai laureati, saranno oltre 1.100.
Le lauree richieste sono:
Laurea magistrale in economia;
Laurea in Giurisprudenza;
Laurea Magistrale in ingegneria gestionale;

In aggiunta alla laurea, per tutti è richiesta inoltre la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.Per i livelli C1 o C2 è previsto un notevole incremento del punteggio (5 punti).

Valutata per incremento del punteggio per titoli la certificazione ECDL (1 punto)

Vista l'imminenza della scadenza delle domande, Mediastaff Istituto Kant, uno dei più prestigiosi centri di formazione italiani, con sede a La Spezia ha approntato:
  • un Corso Lingua INGLESE tutto in modalità e-learningobiettivo livello B2 (in ingresso A2/B1), con Workshop in presenza ed esame ANGLIA AIM AWARDS in presenza. NB: per raggiungere la preparazione necessaria a sostenere l’esame, bisogna tassativamente dedicare alle videolezioni e studio del materiale, almeno 60 ore prima dell’esame. L'esame di certificazione sarà sabato 23/12/2017, in modo da sostenere l'esame in tempo per la scadenza della domanda del 27/12/2017. L'esito dell'esame sarà comunicato entro tale scadenza.
  • CORSO  “ECDL SPECIALISED IT SECURITY” VALIDO 1 PUNTO IN CONCORSO INPS TUTTO IN UN GIORNO, della durata di nr. 8 h. (h. 09:00-18:00 + esami dalle h.18:15 in poi), comprensivo di Skills Card NUOVA ECDL (durata a vita e senza scadenza; tassa d’esame; certificato in formato digitale; mat. didattico (pdf), simulazioni e videolezioni, o in alternativa all’edizione low cost, senza formazione in aula, come da dettaglio sottostante. NB: Domande accettate in ordine di presentazione con nr. di posti limitato. 

Per informazioni dettagliate sui corsi per conseguire le certificazioni linguistiche riconosciute e ECDL, prima delle scadenze delle domande per i concorsi INPS 2017 e 2018 e per ricevere modulistica e procedure per eventuale iscrizione, inviare una mail, anche vuota al risponditore automatico formazioneconcorsi@mediastaff.com , attivo 24 h. su 24, 7 giorni su 7, riceverete risposta immediata dopo pochi secondi o telefonare al nr. 0187 518940 o 0187 21442
Rispondiamo al telefono SOLO nel seguente orario:
- da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00;
- il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00
Nel caso in cui non si abbia risposta, si prega di richiamare in altro momento SEMPRE nelle fasce orarie indicate

Link esterni:
Determina del Presidente INPS per il primo concorso per l’assunzione di nr. 365 funzionari laureati: