Breaking News

domenica 1 gennaio 2017

SE I VOTI SONO UN DISASTRO, NON RISCHIARE LA BOCCIATURA. Puoi ritirarti ORA e PASSARE SUBITO A ISTITUTO KANT LA SPEZIA


Si hai letto bene, se la scuola non va, se i tuoi voti sono un disastro e temi la bocciatura, PER LEGGE puoi ritirarti ORA e passare a ISTITUTO KANT LA SPEZIA.
Ti preparemo adeguatamente alla PROMOZIONE e alle pratiche burocratiche, con la tua vecchia scuola, pensiamo noi.
Se temi per l'esito di questo anno scolastico, la LEGGE ti da tempo fino al 15 marzo, ma non perdere tempo e agisci ORA per ripartire subito ALLA GRANDE e arrivare alla promozione in questo anno scolastico.
Istituto Kant è la tua scuola privata di qualità per recuperare subito il tempo perduto e prepararti al mondo del lavoro o presentati a testa alta a qualsiasi facoltà universitaria,
Ecco alcune storie vere (anche se ovviamente i nomi sono inventati).
Giacomo, frequentava il quinto anno di Liceo Scientifico, “poco dopo l’inizio dell’anno scolastico, cominciavo a sentirmi sempre più in ansia, perché i miei risultati scolastici, non erano quelli sperati. Avevo sempre avuto risultati eccellenti, ma arrivato all’ultimo anno, ho cominciato a temere il peggio e a perdere la serenità. Fortunatamente un’amica, mi parlò di Istituto Kant, che già frequentava dagli inizi di ottobre e di come fosse diversa dagli altri istituti di recupero anni scolastici. Insieme ai miei genitori, ho avuto un colloquio molto rassicurante con la direzione e abbiamo deciso per il ritiro dalla scuola che frequentavo e passare al Kant. A distanza di sei mesi, sono contentissimo. Ho acquisito una preparazione superiore a quella dei miei ex compagni di classe, con una facilità che non riesco a spiegarmi e non ho più gli stati d’ansia che avevo. A metà aprile abbiamo quasi finito il programma nella maggior parte delle materie e stiamo procedendo a ripassi e simulazioni per gli esami di maturità”.
Jessica anche lei liceale, anche lei con una storia scolastica eccellente, in quarta è andata in crisi ed è stata bocciata “sono per natura, molto ambiziosa. Avrei potuto tranquillamente ripetere l’anno, ma questo avrebbe intralciato i miei progetti. L’idea di passare ad una scuola privata però non mi piaceva. Mi sono imbattuta nella pagina Facebook di Istituto Kant e da li ho visitato il sito web www.istitutokant.it che mi fece subito un’ottima impressione. Ne parlai con mio padre e chiedemmo subito un appuntamento. Il colloquio, al quale confesso di essermi recata con atteggiamento un po’ prevenuto, ci rasserenò e il direttore, ci fece pervenire un preventivo scritto e molto chiaro, anche nei costi, decisamente concorrenziali, rispetto a quelli sostenuti in altre scuole, da alcuni miei amici”.
Noemi invece a scuola non è mai stata un’aquila. Ha sempre faticato un po’ e dopo essere stata bocciata due volte in prima in un Istituto Tecnico ha deciso di passare ad un Istituto Professionale, ma alla fine del primo quadrimestre, si rese conto che i risultati lasciavano a desiderare e la voglia di studiare proprio non arrivava. “La goccia che fece traboccare il vaso fu l’ennesima litigata con una prof, a seguito della quale presi la decisione di mollare la scuola. Mia madre disperata, mi propose la soluzione scuola privata, per cercare di farmi recuperare gli anni persi e io per farla contenta, acconsentii. Il giorno dopo ci recammo all’Istituto Kant di La Spezia, su suggerimento di un amico di famiglia. Ho iniziato da poco più di un mese, ma già sono contenta della scelta fatta. Ottimo ambiente, prof gentili, tutti giovani e disponibili, compagni simpatici e mi sono resa conto che il problema non ero io, ma che mi annoiavo e non rendevo. Ora capisco e, strano ma vero, mi è anche venuta la voglia di studiare”.
Per iscriversi e per informazioni, rivolgersi alla Istituto Kant La Spezia, in viale Italia 121, a 30 mt. dall'Ufficio Scolastico Provinciale (ex Provveditorato agli Studi), telefonare al nr. 0187 518940 o visitare il sito www.istitutokant.it