Breaking News

domenica 29 gennaio 2017

MIUR: GRADUATORIE PERSONALE ATA. ATTESO IL BANDO. CORSO SPECIALE PER ACQUISIRE IL MASSIMO PUNTEGGIO ENTRO I TERMINI


E’ attesa l’emanazione, da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca del bando per l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia d’istituto per il personale ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi), che consentirà di presentare domanda di supplenza nella scuola statale. La pubblicazione è prevista nel 2017, probabilmente a fine estate. Il precedente bando metteva a disposizione dei candidati oltre duecentomila posti in tutta Italia per varie posizioni per le quali sono richiesti titoli di studio specifici:
·        Assistente amministrativo: diploma di maturità;
·        Assistente tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale 
Le specificità sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda;
·        Cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;
·        Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere;
·        Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda;
·        Addetto alle aziende agrarie: diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, operatore agro-industriale o operatore agro-ambientale;
·        Collaboratore Scolastico (bidello): diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
Per incrementare il punteggio e avere un migliore posizione in graduatoria, in aggiunta ai titoli di studio richiesti, a lauree o attestati di qualifica professionali, gli unici titoli che possono essere, facilmente acquisiti da tutti, sono le seguenti Certificazioni Informatiche, ai quali vengono solitamente attribuiti punteggi specifici, a seconda del profilo a cui si concorre.
I punteggi saranno attribuibili secondo il seguente schema:
·      Fino ad un massimo di 1,20 punti per i profili di ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, ASSISTENTI TECNICI, CUOCHI o di INFERMIERI;
·      Fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili COLLABORATORI SCOLASTICI(Bidelli), ADDETTI ALLE AZIENDE AGRARIE E GUARDAROBIERI.

Nelle principali città italiane, Mediastaff Istituto Kant Global Lerning Provider, ha attivato un nuovo ciclo di edizioni del corso ECDL Specialised IT Security, che solo nel 2016 ha interessato 77 località ed ha coinvolto oltre cinquemila fra docenti e ATA. 

In sole otto ore, in un’unica giornata, in presenza con esame finale, questo corso consente di conseguire la certificazione ECDL Specialised IT  Security, che sulla base delle ultime tabelle attribuisce il massimo punteggio conseguibile per il personale ATA.

Chi può partecipre e conseguire ECDL Specialised IT Security con il vostro corso e ottenere quindi il massimo punteggio che può essere inserito nelle domande?
Chiunque può conseguire la certificazione ECDL Specialised IT Security, sia cha abbia o non abbia conseguito un'altra ECDL, ma in caso si abbia già una vecchia ECDL Core o una Nuova ECDL Base, i punteggi non si sommano e il MIUR riconoscerà solo la certificazione ECDL con il punteggio più alto.
Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider è test center accreditato fin dal 1997 e può vantare una delle maggiori esperienze a livello nazionale.

INFORMAZIONI
Per informazioni più dettagliate, per ricevere la modulistica e conoscere le procedure per l’ eventuale iscrizione, è necessario inviare una mail  (anche vuota) al risponditore automatico corsiscuola@mediastaff.com , attivo 24 h. su 24, 7 giorni su 7. Riceverete , dopo pochi secondi, una risposta immediata. In alternativa potete telefonare ai numeri 0187 5189400187 21442 o 3939103965 
ESCLUSIVAMENTE nel seguente orario:
- da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00;
- il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00. (Telefonando in orari diversi NON riceverete risposta).

Nel caso in cui non si abbia risposta, si prega di richiamare in altro momento SEMPRE nelle fasce orarie indicate 
   
Terremoto: raccolta fondi