Breaking News

martedì 20 ottobre 2020

Quando un Attestato conseguito al termine di un corso di dattilografia è considerato valido per le graduatorie del personale A.T.A e per quali profili viene valutato?


estratto da www.formazioneata.it

Nella FAQ 16 del MIUR si legge: " FAQ 16: Che cosa si intende con l'espressione "Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato)" contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017.

Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.".

L'attestato deve pertanto riportare chiaramente i riferimenti alla delibera di istituzione del corso, da parte del soggetto pubblico, sia esso un comune, una provincia ed una regione e solo in secondo ordine i riferimenti all'ente di formazione gestore del corso, con gli eentuali accreditamenti. Secondo il al DM 640 del 2017, gli attestati di addestramento professionale per la dattilografia sono valutati 1 punto solo per il profilo Assistente Amministrativo (AA), mentre non vengono valutati per i Collaboratori Scolastici e altri profili ATA.

Per informazioni o per chiedere una Consulenza telefonica gratuita e professionale, su come ottimizzare la propria posizione in graduatorie, con attenta analisi della situazione di partenza ed individuazione degli eventuali interventi formativi, per migliorare il proprio posizionamento nelle graduatorie ATA telefonare a Mediastaff Istituto Kant global learnin provider ai nr.i 0187 518940 o 0187 21442 o 393 9103965

nel seguente orario:

- da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 17:00;

- il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00

o tramite email a info@mediastaff.com

Per informazioni dettagliate su tutti i profili ATA, sull'inquadramento retributivo e sulle modalità di reclutamente visitare il sito web www. formazioneata.it