Breaking News

domenica 12 luglio 2020

Graduatorie Provinciali (GPS) e d’Istituto: le 4 Certificazioni informatiche per il massimo punteggio in tempo per le domande



L’aggiornamento delle Graduatorie d’Istituto per le supplenze scadute nel Giugno 2020 e ormai imminente. Pubblicata l'Ordinanza Ministeriale con relative tabelle punti.
Mancano ancora le date di presentazione ma saranno rese note a brevissiomo.
Scopri come massimizzare il tuole punteggio nel minor tempo possibile, con il miglio rapporto qualità/prezzo.

Con la pubblicazione definitiva dell'Ordinanza Ministeriale avvenuta nella giornate del 12 luglio 2020, si configura una vera e inaspettata rivoluzione delle tabelle punti, che prevedono nella versione definitiva: 

  • punteggi in precedenza attribuiti a master e corsi di perfezionamento annuali, falcidiati a 1 punto per master/coso, per un massimo di 3 titoli;
  • aumento del punteggio attribuito alle certificazioni linguistiche riconosciute, tutte massimizzate, indipendentemente dalla fascia di riferimento a 3 punti per il livello B2, 4 punti per il livello C1 e ben 6 punti per il livello C2;
  • Per le certificazioni informatiche le nuove tabelle specificano “per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti, sono riconosciuti 0,5 punti”.

Quando è prevista la pubblicazione del bando e fino a quando ci sarà tempo per presentare domanda?
La pubblicazione del bando è imminente e salvo intoppi, avverrà la prossima settimana. L'ipotesi più accreditata prevede una finestra temporale di soli 15 giorni per la presentazione delle domande, a partire da venerdì 24 luglio, fino a venerdì 7 agosto 2020.

Con così poco tempo come è possibile incrementare il proprio punteggio?
Chi non ha ancora conseguito alcuna certificazione informatica deve attivarsi immediatamente con il pacchetto 4 certificazioni, che con un discreto impegno, ma in pochissimo tempo  consente di conseguire le 4 certificazioni ECDL Specialised IT Security, InfoSkill cert LIM base, InfoSkill cert TABLET base e InfoSkill  Digital Learning.
Il corso ECDL Specialised IT Security è la versione webinar del corso ECDL più famoso d’Italia, tenuto da Mediastaff Istituto Kant global learning provider, in oltre 400 edizioni, in tutte le regioni d’Italia, con oltre 25.000 docenti soddisfatti e certificati. Il corso presenziale si svolgeva in un’unica e faticosa , ma fruttifera giornata full immersion, che si concludeva con l’esame di certificazione finale. Con l’emergenza coronavirus l’edizione presenziale è stata sostituita con un WEBINAR della medesima durata, ma suddiviso in 3 lezioni, che si svolgono il martedì, mercoledì e giovedì dalle h. 15:00 alle 18:00. L’esame, anch’esso on line, a distanza, viene erogato attraverso una complessa procedura, autorizzata da AICA solo per alcuni Test Center di provata e sicura esperienza.
Il percorso delle 4 certificazioni informatiche per il massimo punteggio ammissibile, si completa con i corsi in modalità e-learning InfoSkill CertLIM Base, sui fondamenti tecnologici per l’utilizzo della LIM, InfoSkill CertTABLET Base, sui fondamenti tecnologici per l’utilizzo dei Tablet in ambito didattico e InfoSkill Digital Learning, sui concetti e strumenti di base per la Didattica a Distanza.
Il taglio dei webinar è prevalentemente basato su concetti teorici, facilmente assimilabili e spendibili in ambito scolastico, tutti chiaramente trattati si nei webinar che nelle videolezioni, con esercitazioni da provare e riprovare, per massimizzare le possibilità di successo agli esami finali.

Il risultato degli esami sarà immediato e con comunicazione UFFICIALE al termine degli esami stessi. Verrà inoltre fornito immediatamente modello di autocertificazione subito utilizzabile secondo normativa, per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento graduatorie. Le certificazioni originali e definitive in formato digitale saranno prodotte ed inviate entro 3 giorni lavorativi dalla data di superamento esame

Il pacchetto delle 4 certificazioni, tutte senza scadenza, è offerto al prezzo vantaggiosissimo di € 399,00 senza ulteriori spese ed è comprensivo di frequenza ai webinar in tempo reale, videolezioni registrate, materiale didattico, skills card ECDL/ICDL senza scadenza, tasse d’esame, emissione dei certificati in formato digitale.
Come è possibile riuscire a tale tour de force e conseguire i titoli in così poco tempo?
L’impegno è sicuramente gravoso, ma concentrato in circa una settimana, nel corso della quale si potrà:
  • Frequentare il WEBINAR ECDL Specialised IT Security in tempo reale, dalle h. 15:00 alle 18:00 il martedì, mercoledì e giovedì, con esame finale a distanza, da casa propria, il sabato;
  • Seguire con comodità le videolezioni del corso InfoSkill LIM Base, negli orari preferiti, con esercitazioni e simulazioni d’esame per effettuare l’esame finale a distanza, la domenica pomeriggio;
  • Seguire con comodità IL WEBINAR in tempo reale, dalle h. 09:00 alle 12:00 il lunedì, martedì e mercoledì  e le videolzioni registrate, con esame finale a distanza, da casa propria del corso InfoSkill TABLET  Base, con esercitazioni e simulazioni d’esame per effettuare l’esame finale, la domenica pomeriggio;
  • Seguire con comodità IL WEBINAR in tempo reale, dalle h. 09:00 alle 12:00 il giovedì, venerdì e sabato  e le videolzioni registrate, con esame finale a distanza, da casa propria del corso InfoSkill Digital Learning  Base, con esercitazioni e simulazioni d’esame per effettuare l’esame finale, la domenica pomeriggio;

-    Lo schema e il piano di lavoro è ben congegnato e rodato con migliaia di clienti soddisfatti, anche se notoriamente richiede  impegno e dedizione per non più di una settimana. Ovviamente se si vuole conseguire i titoli inl prima possibile, per poterli utilizzare per le istanze di inserimento/aggiornamento in uscita imminente.

Per chi ha già conseguito altre certificazioni informatiche sono disponibili pacchetti meno impegnativi, per completamento titoli e incrementare il punteggio al massimo consentito:
  • chi ha già conseguito una certificazione ECDL o EIPASS, può frequentare 3 corsi (InfoSkill LIM Base+ InfoSkill Tablet Base+ InfoSkill Digital Learning)
  • chi ha già conseguito ECDL e LIM base, può frequentare 2 corsi

Ovviamente sono disponibili anche corsi singoli

Per altre combinazione i nostri esperti sono disponibili per consulenze mirate

INFORMAZIONI
Per informazioni più dettagliate, ricevere la modulistica aggiornata e conoscere le procedure per l’eventuale iscrizione corsi webinar ai valutabili per le graduatorie d'istituto docenti, inviare una mail anche vuota al risponditore automatico  corsiscuola@mediastaff.com. , che risponde automaticamente ed immediatamente, 24 h. al giorno e 7 giorni su 7. Se si vogliono formulare quesiti specifici è consigliabile scrivere a info@mediastaff.com .

La segreteria Mediastaff Istituto Kant è disponibile per tutte le informazioni telefoniche al numero 0187 518940 e osserva il seguente orario:
- da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00;
- il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00.

In alternativa rispondiamo anche ai seguenti n.ri di cellulare e whatsapp:  393 9103965, 392 9936411 o 392 8014112


Mediastaff Istituto Kant scrl
Ente Accreditato MIUR per la Formazione del Personale della Scuola, ai sensi della direttiva 170/2016
Test center ECDL  (Standard, Advanced e Specialist Level), EUCIP ITAF, E-Citizen  e EQDL
Authorized Testing Center certificazioni: Microsoft Office specialist, Microsoft Technology Associate (MTA), Adobe Certified Associate (ACA)
Anglia ESOL Examinations Centre
Piazza J. F. Kennedy, 27 – 19124 La Spezia
Tel. +39-0187-518940  Fax +39-0187-1851414
www.mediastaff.com