Breaking News

giovedì 12 dicembre 2019

Udienze Generali dei genitori all'Istituto Kant della Spezia


Ieri 12 dicembre, dalle h. 16:30, come avviene normalmente in tutte le scuole statali, anche all'Istituto Kant La Spezia, la principale Scuola Privata della città, si sono svolte le Udienza Generali, alle quali ha partecipato gran parte dei genitori degli alunni frequentanti.
Da sempre il progetto educativo di Istituto Kant, prevede strumenti e metodologie votate all'eccellenza e anche la puntuale informazione delle famiglie degli alunni, rientra in quest'impostazione, decisamente unica fra la scuole private del territorio. 
Durante la normale frequenza, le famiglie vengono giornalmente e puntualmente informate su eventuali assenze e ritardi e su ogni altra . I genitori possono concordare udienza con i singoli docenti o con la direzione, quando desiderano, ma le udienze generali, offrono loro la possibilità di avere nella medesima giornata, interlocuzione con tutti i docenti dei figli, conciliando al meglio i loro impegni personali, con la giusta attenzione all'andamento scolastico dei ragazzi.
Alla fine del mese di febbraio 2020, sarà organizzata una nuova giornata di Udienze Generali.
Le iscrizioni a Istituto Kant sono ancora aperte?
Si le iscrizioni a Istituto Kant sono ancora aperte e a tal proposito, ricordiamo che nel caso in cui, l'andamento scolastico alla scuola statale sia preoccupante e possa far presagire un esito non favorevole, è opportuno agire immediatamente, in modo da gestire il passaggio ad una scuola privata di eccellenza, come Istituto Kant La Spezia. Per legge è possibile gestire un ritiro dalla Scuola Statale, entro il 15 marzo, per non incorrere in una bocciatura, anche se è evidente, che alla dine del mese di dicembre, si sono già delineate alcune dinamiche ed è possibile azzardare previsioni sull'esito dell'anno scolastico. A quel punto è bene agire e passando subito a Istituto Kant sarà possibile recuperare al meglio la preparazione dell'alunno, per il miglior risultato, già in questo anno scolastico e recuperando eventualmente, anche anni scolastici precedentemente perduti o cambiando indirizzo di studi.

Per informazioni dettagliate è consigliabile fissare un appuntamento con la direzioneai nr. 0187 518940, 0187 21442 o 393 9103965, analizzeremo le tue esigenze, risponderemo a tutte le tue domande e potrai visitare la sede della scuola.
Saremo lieti di ascoltare e valutare le vostre esigenze, per individuare insieme la soluzione migliore e predisporre immediatamente un preventivo scritto e dettagliato, perché possiate valutare e confrontare con calma e serenità.
Per informazioni preliminari è disponibile anche il nostro sito web:www.istitutokant.it