Breaking News

sabato 14 ottobre 2023

Ottimizzare la Preparazione per i Concorsi Docenti: Il Corso "Il mio Concorso Docenti" 2023


 Il processo di preparazione per i concorsi docenti è fondamentale per garantire il successo in queste sfide impegnative. Massimizzare le probabilità di superare il concorso richiede un'organizzazione attenta e un approccio mirato. Ecco come prepararsi al meglio e ottimizzare la propria preparazione per raggiungere l'obiettivo desiderato.

Conoscere a Fondo le Prove e i Programmi

Il primo passo cruciale è acquisire una conoscenza completa di tutti gli aspetti delle prove concorsuali, dei programmi e delle eventuali insidie. Questa conoscenza permette di organizzare la preparazione per priorità, concentrandosi sulle aree più importanti e dedicandosi successivamente a quelle meno rilevanti, qualora il tempo a disposizione lo consenta.

Il Corso "Il mio Concorso Docenti" 2023

Un valido aiuto per ottimizzare la preparazione è il corso "Il mio Concorso Docenti" 2023. Si tratta di un corso intensivo che si svolge in un'unica giornata, fornendo una panoramica dettagliata delle prove e delle strategie vincenti. Il corso è offerto da Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider, un rinomato provider di formazione per il mondo della Scuola operante in tutta Italia.

Contenuti e Struttura del Corso

Il corso fornisce indicazioni pratiche e consigli preziosi su come ottimizzare la preparazione in generale e come affrontare la prova orale, un momento cruciale di valutazione comune a tutti i concorsi docenti (Infanzia, Primaria e Secondaria). Durante il corso, verrà presentato un quadro chiaro della composizione di tutte le prove e saranno condivise indicazioni sintetiche e pratiche per massimizzare il risultato, evitando errori di strategia e di comunicazione.

Una parte fondamentale del corso sono i "format" e le esercitazioni di lezioni simulate, che consentono ai partecipanti di mettere in pratica le strategie apprese e di progettare e presentare una lezione simulata.

Destinatari e Modalità di Svolgimento

Il corso "Il mio Concorso Docenti" è indicato per coloro che intendono prepararsi a tutti i concorsi docenti, indipendentemente dalla classe di concorso e dall’ordine di scuola. La modalità prescelta è quella in presenza, che si è dimostrata particolarmente efficace, permettendo di affinare le tecniche di comunicazione interpersonale in modo diretto.

Costi e Iscrizioni

Il costo del corso "Il mio Concorso Docenti" di preparazione ai concorsi docenti 2023/24 è di € 249,00. Tuttavia, chi decide di iscriversi entro il 14 giugno potrà usufruire di uno sconto e iscriversi a € 199,00. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti e comunque non oltre il 12 luglio 2019.

Informazioni e Contatti

Per informazioni più dettagliate e per procedere all'iscrizione, è possibile visitare il sito web ilconcorsodocenti.it o inviare una mail a info@mediastaff.com. In alternativa, è possibile contattare Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider ai seguenti numeri:

  • 0187 518940
  • 392 9282479

Gli orari di assistenza telefonica sono:

  • Da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00
  • Sabato, dalle h. 09:00 alle h. 13:00

Nel caso in cui non si riceva risposta, si prega di richiamare durante gli orari indicati. L'obiettivo di questo corso è fornire a tutti i futuri docenti gli strumenti necessari per affrontare al meglio le prove concorsuali e ottenere il successo desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento