Breaking News

venerdì 9 novembre 2018

Breaking News: Appena pubblicato il bando del Concorso Straordinario Scuola Infanzia e Primaria. Bussetti lo annuncia su Facebook

Apparso su Facebook alle h. 21 circa di venerdì 9 novembre 2018, un post del Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, che annuncia ufficialmente la pubblicazione del Bando relativo al Concorso Straordinario per la Scuola dell'Infanzia e Primaria.

Le domande dovranno essere presentate a partire da lunedì 12 novembre, entro e non oltre le h. 23:59 di mercoledì 12 dicembre 2018.

Ecco la dichiarazione del ministro "È appena stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso straordinario per infanzia e primaria che abbiamo previsto con il decreto legge dignità. Stiamo mantenendo gli impegni presi: abbiamo sbloccato una situazione che ha tenuto sospesi per mesi migliaia di insegnanti italiani.

Abbiamo anche inviato al Ministero dell'Economia e delle Finanze la richiesta per far partire un concorso ordinario, sempre per la #scuola dell’infanzia e primaria, da oltre 10.000 posti fra quelli comuni e di sostegno.

Vogliamo dare rapidamente risposte ai docenti che attendono di poter entrare in ruolo e alle esigenze degli istituti e delle comunità scolastiche."

Da quando è possibile presentare le domande e fino a quando?
L'art. 4 al comma recita "1. I candidati possono presentare istanza  di  partecipazione,  a pena di esclusione, in un'unica regione,  ad  eccezione  della  Valle d'Aosta e del Trentino-Alto Adige, per una  o  piu'  delle  procedure concorsuali per le quali posseggano i requisiti di cui all'art. 3 del presente bando. Il candidato concorre per piu' procedure  concorsuali mediante la presentazione di un'unica istanza con l'indicazione delle procedure concorsuali cui intenda partecipare. 
    2.  I  candidati  presentano  l'istanza  di   partecipazione   ai concorsi, esclusivamente, attraverso il sistema informativo POLIS  ai sensi del decreto legislativo 7  marzo  2005,  n.  82,  e  successive modificazioni. Le istanze presentate con modalita' diverse  non  sono prese in considerazione. 

    3. L'istanza di partecipazione al  concorso  tramite  POLIS  deve essere presentata a partire dalle ore 9,00 del 12 novembre 2018  fino alle ore 23,59 del 12 dicembre 2018".

Scarica il Bando dalla Gazzetta Ufficiale