Breaking News

domenica 15 luglio 2018

ROMA 2 SETTEMBRE2018 - preparazione al CONCORSO DOCENTI 2018. Corso superintensivo di una giornata. L'arma SEGRETA per una bellissima prova orale


Corso superintensivo di una sola giornata, per una bellissima prova orale nei tre concorsi docenti 2018/2019

Per tutti i tre concorsi della fase transitoria 2018 è fondamentale superare brillantemente la prova orale. Per il Concorso Riservato e per il Riservato ai non abilitati con 36 mesi, è vitale per il superamento del concorso, visto che le prove saranno tutt'altro che facili e per anche per il Concorso riservato agli abilitati, che com'è noto è senza sbarramento, ovvero senza bocciature, un buon punteggio potrà migliorare sensibilmente il posizionamento in GMR (Graduatoria di Merito Regionale) e conseguentemente accorciare notevolmente i tempi dell'accesso al ruolo, al punto che i soliti ben informati, vociferano di differenze dell'ordine di anni, fra i primi e gli ultimi inserimenti, soprattutto per alcune classi di concorso particolarmente affollate, in alcuna parti d'Italia.

Per questo chi si presenta ad uno dei tre concorsi, per i quali si prevedono moltissime domande, dovrà competere con concorrenti agguerritissimi. Sarà fondamentale aggiungere alla preparazione nelle discipline specifiche di ciascuna classe di concorso, tutti gli strumenti disponibili per la miglior performance durante colloqui orali, per il superamento e/o il miglior posizionamento in GMR(Graduatoria di Merito Regionale)

Perchè anche per il concorso riservato ai docenti abilitati, "senza sbarramento", ovvero senza bocciature, è importante avere un buon punteggio?
E' vero che non ci saranno bocciati, ma la forbice temporale, fra chi accederà al III anno di FIT, che varrà come anno di prova per l'immissione in ruolo e chi dovrà aspettare, prima di firmare il contratto, in alcune classi di concorso e alcune regioni, soprattutto meridionali, potrà essere notevole. Il punteggio totale per il posizionamento in GMR, sarà derivante al 60% da titoli di servizio e culturali e al 40% dal risultato del colloquio orale, consistente in una lezione simulata.

In tutti i 3 concorsi sarà importantissimo essere brillanti durante le prove, in particolare nell'orale, per questo proponiamo il Corso superintensivo di un giorno: "Il Concorso Docenti" l'arma segreta per una bellissima prova scritta e/o orale - corso di preparazione al concorso. Tutti e 3 i concorsi 2018, prevedono una prova orale. Nello specifico, il concorso riservato agli abilitati prevede solo una prova orale senza sbarramento, ovvero senza bocciature, che consisterà in una lezione simulata su specifiche comunicate dalla commissione. Per il secondo concorso, il riservato ai non abilitati con i 36 mesi di servizio, le prove saranno due, uno scritta e una orale. Per il concorso ordinario, sono previste tre prove: due scritte e una orale.

Il corso full immersion tutto in una sola giornata di 8 ore "Il mio concorso docenti" è utilissimo per i 3 concorsi, a cominciare dal primo (riservato agli abilitati). 

In una giornata verrà fornito un quadro chiaro della composizione di tutte le prove per tutti i concorsi e saranno fornite indicazioni, sintetiche e soprattutto pratiche, da applicare per massimizzare il risultato, evitando errori di strategia e di comunicazione. Il pezzo forte della giornata saranno i "format" e le esercitazioni in aula di lezioni simulate.

A chi rivolgersi e dove e quando è possibile frequentare questi corsi?

Mediastaff Istituto Kant Global Learning Provider è uno dei più prestigiosi provider di formazione per il mondo della Scuola ed opera in tutta Italia, con corsi in presenza e in modalità e-learning o blended. Nell’ultimo triennio oltre 15.000 docenti hanno scelto con soddisfazione i nostri corsi superintensivi in presenza, tenuti principalmente nei week-end, per essere frequentabili da chiunque senza interferire con gli impegni lavorativi infrasettimanali.



La  prossima edizione del corso "Il Concorso Docenti" di preparazione alla prova orale del concorso 2018, sarà a ROMA domenica 2 settembre 2018.

Quanto costa il corso? 
Il corso "Il Concorso Docenti" di preparazione alla prova orale del concorso 2018 costa normalmente € 249,00 ma è possibile iscriversi al prezzo promozionale "first minute" fino al 2 agosto 2018. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti e comunque non oltre il 31 agosto 2018.

Com'è organizzata la giornata corsuale?
Si fa lezione in maniera molto intensiva, dalle h. 09:00 alle 13:00 e dalle h. 14:00 alle 18:00. 

INFORMAZIONI 
Per informazioni più dettagliate, ricevere la modulistica e conoscere le procedure per l’ eventuale iscrizione è possibile visitare il sito web www.ilconcorsodocenti.it o  inviare una mail  (anche vuota) a info@mediastaff.com. In alternativa potete telefonare ai numeri 0187 518940  , 0187 21442 o 393 9103965  ESCLUSIVAMENTE nel seguente orario:
-   da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00;
-   il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00. 
Nel caso in cui non si abbia risposta, si prega di richiamare in altro momento SEMPRE nelle fasce orarie indicate

Nessun commento:

Posta un commento