Breaking News

mercoledì 12 luglio 2017

A MILANO, corso TECNICO SISTEMISTA per diventare professionista Informatico certificato, anche se hai già un altro lavoro e con qualsiasi titolo di studio. Iscrizioni aperte: Sconto FirstMinute fino al 31 luglio 2017


Diventare Informatici Professionisti con un corso certificato, ideale sia per disoccupati che per chi lavora e vuole prepararsi ad una nuova ed entusiasmante carriera nell'IT.
200 ore di formazione in 25 sabati, dal 16 settembre 2017 al 24 marzo 2018, in orario ideale per conseguire le principali certificazioni per entrare a pieno titolo nel mondo dei sistemisti.
Fino al 31 luglio 2017, il corso è in promozione FirstMinute con un risparmio di € 800,00,

Molti sanno usare il computer a livello utente e quasi tutti hanno un amico “che ci capisce” e sa intervenire, in maniera più o meno miracolistica, per risolvere i problemi, che affliggono i meno esperti, quando si imbattono in malware o altre minacce informatiche, o quando si manifesta l’esigenza di piccole modifiche alla configurazione software o hardware del PC. I professionisti, con aria di superiorità  li chiamano “smanettoni”, come a voler sottolineare che non bisogna “confondere la lana con la seta”. In effetti  la maggior parte di coloro che, a livello amatoriale, intervengono sui computer di amici e conoscenti, hanno acquisito conoscenze, in maniera un po’ “raffazzonata” e naïf e sono spesso sprovvisti, di quella  preparazione che sarebbe necessaria per operare da professionisti, fornendo ai clienti, quelle garanzie di qualità, di solito richieste dalle imprese. Purtroppo anche molti sedicenti professionisti, che sfoggiano abilità, acquisite sul campo, sono sprovvisti del solido background, che permette a chi è informatico per professione, di tenersi aggiornato e intervenire efficacemente nelle situazioni più spinose.
Mediastaff Istituto Kant, uno dei più noti Learning Provider italiani, ha progettato la versione 4.0 del per “Tecnico Sistemista Hardware e Software”, che attraverso un percorso intensivo di 25 sabati, permette a chi dispone di conoscenze anche minime, sull’uso del computer, a prescindere dal fatto di avere già un lavoro, o di esserne alla ricerca, di acquisire tutte le competenze necessarie a diventare un Sistemista Hardware e Software professionista, fornito delle prestigiose Certificazione EUCIP ITAF, EUCIP IT Administrator, InfoSkills ed eventualmente MTA.
Quando saranno tenute le lezioni?
Le lezioni saranno tenute il sabato, a partire dal 16 settembre 2017 al 24 marzo 2018, con orario 09:00-13:00 e 14:00-18:00, in modo da agevolare chi è già impegnato in altre attività di lavoro o di studio. 
Che cos’è un sistemista hardware e software?
E’ ben più di un semplice Tecnico Hardware. Si tratta di una figura professionale polivalente in ambito informatico, in grado di assemblare e riparare personal computer, installare e configurare software di qualsiasi tipo, ivi compresi sistemi operativi professionali di tipo server, configurare e gestire reti di qualsiasi tipo ma  anche di svolgere il ruolo di supervisione dell’infrastruttura ICT aziendale, di amministrare sistemi informativi configurati in modalità client-server, identificare, risolvere e diagnosticare problemi dell’infrastruttura ICT, individuare le esigenze di aggiornamento e ampliamento, del sistema informativo e fungere da interfaccia con i fornitori.
Gli sbocchi occupazionali?
Il Tecnico sistemista Hardware e Software opera all’interno di imprese di varie dimensioni,  di ogni tipologia e settore, ma può lavorare anche come libero professionista o imprenditoreSi tratta quindi di una delle figure più  versatili e collocabili in tutte le organizzazioni, nelle quali l'infrastruttura informatica ha un ruolo rilevante.
Dove sarà tenuto il corso?
Il corso sarà tenuto, a partire dal 16 settembre 2017, in quattro importanti location a Milano, Torino, Bologna e Roma.
Quali titoli saranno rilasciati?
Durante e alla fine del corso, gli allievi sosterranno gli esami e conseguiranno le certificazioni EUCIP ITAF e EUCIP IT Administrator, relativa a Hardware, Sistemi operativi, Reti e Sicurezza informatica. EUCIP IT Administrator, è una certificazione professionale, rivolta ai professionisti ICT o a chi intende diventarlo. Il titolo è riconosciuto dal sistema delle Università italiane, dal sistema delle imprese (Confindustria) e da grandi organizzazioni pubbliche come il CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione), arma dei Carabinieri, etc. Saranno anche sostenuti gli esami per la nuova certificazione Infoskills Professional SysAdm Full e opzionalmente MTA(Microsoft Technology Associate).
L'iniziativa è un'occasione per chi vuole specializzarsi ma anche per chi ha un titolo di studio non facilmente spendibile o ha interrotto gli studi senza conseguire un diploma. Gli esami saranno tenuti da esaminatori Mediastaff accreditati dai singoli enti certificatori, nelle medesime location in cui sarà svolto il corso. Il prezzo, considerata la durata e la professionalità acquisita, è decisamente accessibile ed è possibile pagare anche in 12, 18 o 24 comode rate mensili.
Come iscriversi?
Per iscriversi e per informazioni sul corso e su eventuali promozioni in atto:
  • per informazioni dettagliate, prezzi, modalità di pagamento e per ricevere modulistica e procedure per eventuale iscrizioni, è disponibile il risponditore automatico:sistemista@mediastaff.com (inviare una mail, anche vuota al risponditore, attivo 24 h. su 24, 7 giorni su 7 e riceverete risposta immediata dopo pochi secondi);
  • o telefonare ai nr. 0187 518940, 0187 21442 o 393 9103965
    rispondiamo al telefono SOLO nel seguente orario:
    - da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 19:00;
    - il sabato dalle h. 09:00 alle 13:00
    Nel caso in cui non si abbia risposta, si prega di richiamare in altro momento SEMPRE nelle fasce orarie indicate
  • tramite email a info@mediastaff.com,  
  • visitare il sito web www.tecnicosistemista.com  
Le domande, saranno accolte in ordine di presentazione, fino ad un massimo di 20 allievi per ciascuna edizione/località per cui conviene affrettarsi per non essere esclusi.
Fino al 31 luglio è attiva la promozione FirstMinute con  800,00 di sconto