Breaking News

giovedì 31 marzo 2016

CONCORSO DOCENTI 2016, a La Spezia corsi di preparazione ai quesiti IN INGLESE della prova scritta, dall'8 aprile a fine aprile 2016, in tempo per le prove scritte. Posti limitati


Com'è noto la prova scritta sarà computer based e due degli otto quesiti, saranno in lingua straniera, su temi specifici della professione docente.
A La Spezia, a partire da venerdì 8 aprile, corsi intensivi di Inglese specifici per il concorso docenti 2016, per aumentare la probabilità di successo relativamente ai quesiti in lingua, che si annunciano tutta'altro che facili.

La data probabile della prova scritta sarà il 28 aprile, anche se la riserva sarà sciolta il 12 aprile 2016 e sarà "computer based". I candidati dovranno pertanto rispondere ai quesiti attraverso una piattaforma software messa a punto dal MIUR.

Il test avrà la durata complessiva di 150 minuti e sarà temporizzato, con chiusura automatica dell'applicazione allo scadere del tempo prefissato e sarà composto da 8 quesiti di cui 6 a risposta aperta e 2 in lingua straniera, a risposta chiusa. 

Per quanto riguarda i quesiti in lingua straniera (obbligatorio l'inglese per la primaria), sicuramente le domande e le relative risposte saranno randomizzate, per scoraggiare al massimo i tentativi di copiatura da parte dei candidati.

le prove saranno distinte in due turni:

I turno: 09.00 - 12.00
II turno: 15.00 - 18.00

I quesiti in lingua straniera, a risposta multipla, consisteranno nella dimostrazione della comprensione di un testo di carattere metodologico, didattico, organizzativo, legislativo. Non sarà pertanto sufficiente avere una capacità di comprensione di livello B2 della lingua straniera su temi generici, ma bisognerà possedere un buon lessico sulle specifiche tematiche. 

Anche per coloro che hanno una buona conoscenza di una lingua straniera, magari certificata, sarà tutt'altro che facile.

Per questo Mediastaff Education, dopo i corsi superintensivi di lingua inglese, che hanno consentito a decine di aspiranti di conseguire le certificazioni C1 o C2, riconosciute, in meno di due mesi (partendo dal livello b2) ma in tempo utile per la presentazione delle domande scadute ieri, ha approntato un nuovo corso li lingua inglese per la preparazione ai quesiti in lingua del concorso.

A questo punto, considerato che le prove scritte saranno probabilmente il 28 aprile, come è possibile conseguire una preparazione valida in tempo utile?
Appena reperite le informazioni sull'impostazione delle domande in lingua straniera e della tempistica delle prove scritte, Mediastaff Education & New Media ha approntato un’offerta di corsi di inglese per candidati al concorso docenti 2016, in formula semi-intensiva “full immersion”, che inizieranno venerdì 8 aprile, per consentire di acquisire una preparazione adeguata prima della fine di aprile, in modo da poter massimizzare le possibilità di superamento dei quesiti in inglese. 
La ghiotta opportunità è per ovvie ragioni riservata a chi ha già una conoscenza della lingua inglese almeno di livello intermedio (B1 o B2), anche se non certificato. Con un duro ed intensivo training, con due lezioni settimanali da quattro ore e mezza, il venerdì dalle h. 15:00 alle 19:30 e il sabato mattina dalle h. 09:00 alle 13:30, metteremo in condizione chi ha già una preparazione di livello b1 di acquisire terminologia e lessico specifici per poter superare con buone probabilità di successo, i due quesiti in lingua, che tanto timore destano fra i candidati al concorso.
Ovviamente sarà necessario per un mese mettere in secondo piano, impegni personali e familiari e dedicarsi completamente all’obbiettivo concorso.

Come iscriversi ai corsi semi-intensivi per candidati al concorso docenti 2016?
Per iscriversi e per informazioni (posti limitati), rivolgersi alla Mediastaff di La Spezia, telefonando al nr 0187 518940 o scrivere all'indirizzo Email ingleseconcorso2016@mediastaff.com

ATTENZIONE!!!
L'indirizzo email è un risponditore automatico, attivo 24 h. al giorno, 7 giorni su 7, che entro pochi istanti dal ricevimento della vs email (anche vuota) vi invierà informazioni complete sul corso e modulistica per eventuale iscrizione sulle edizioni disponibili, ma che essendo un computer, non è in grado di rispondere ad eventuali domante.

Per quanto riguarda il telefono, rispondiamo SOLO nel seguente orario:
·      da lunedì al venerdì, dalle h. 09:00 alle h. 12:30 e dalle h. 15:00 alle h. 18:00;
·      il sabato dalle h. 10:00 alle 12:30 (NO Festivi). Nel caso in cui non si abbia risposta, si prega di richiamare in altro momento SEMPRE nelle fasce orarie indicate